Una bella Storia nel lunedì di Fiera a Fornovo!

Una bella storia a Fornovo in fiera!!!

nel lunedì di fiera a Fornovo c’è la tradizione di regalare biglietti del Luna Park  per il pomeriggio ai bambini.

Anche io con le mie bambine sono andato al luna park  e mi è capitato di assistere ad una scena di sensibilità sociale eccezionale e di una dolcezza unica. Le mie bambine stavano facendo un  giro sul Brucomela, tutti si stavano divertendo  cercando di prendere la coda al peluche per vincere il giro premio.

Dopo alcuni giri, il bruco passa sotto la coda…..  nell’ultimo vagone un bimbo ha le mani alzate per prendere la codina…la testa del vagone passa velocemente,  poi lentamente rallenta e si ferma con l’ultima carrozza sotto alla coda del peluche…..

Il gestore della giostra fa scendere la coda tra le mani del bimbo e gli urla:”Dai campione… forza, bravo!

…. il bimbo con difficoltà prende la coda tra le sue mani, …..  la stringe forte……. poi mostra un sorriso meraviglioso!!! …… è felice!!!

lo guardo meglio e mi accorgo  che il bimbo è cieco….

il gestore fa calorosi complimenti. Complimenti che tradiscono la sua felicita per il sorriso di quel bimbo SPECIALE...

Già questo merita tutta la mia stima ma  non basta….. il gestore si accorge che gli altri bimbi sul Brucomela sono restati delusi da questa differenza, così oltre a regalare due biglietti omaggio al bimbo non vedente, ne regala uno a tutti gli altri bimbi in giostra.

Appena scendono, alle mie bimbe spiego quello che è successo, gli dico che il gestore è stato davvero bravo  e che anche loro devono aiutare i bambini speciali come quello che ha preso la codina.

Vorrei ringraziare il gestore perchè la sua attenzione e gentilezza mi ha aiutato ad insegnare un valore importante alle mie bimbe.

Se domani andrete al Luna Park di Fornovo, ricordate che c’è un giostraio che merita la nostra ammirazione, per un gesto semplice ma per nulla scontato.   Un gesto che insegna molto a noi ed ai nostri figli

FATEGLI I COMPLIMENTI… LUI NON CAPIRA’ MA LI MERITA TUTTI!!!.

Lascia un commento