Parmense.net

Camionista 59enne perde la vita sulla autostrada della Cisa nella zona di Pietramogolana. A15 chiusa per diverse ore tra Fornovo e Borgotaro

[Notizia in aggiornamento ci scusiamo per eventuali errori e/o imprecisioni. In copertina l’immagini con il mezzo della Croce Verde Fornovese attrezzato per il recupero salma in attesa del via libera dell’autorità giudiziaria ]

Incidente mortale  sulla A15 questa mattina attorno alle cinque .

L’incidente è avvenuto attorno alle 5.30 nella zona di Pietramogolana nel territorio comunale di Berceto in direzione sud.

Sul posto sono state inviate autoinfermieristica ed ambulanza della Croce Verde Fornovese arrivate in pochi minuti. In un secondo momento è arrivata  anche l’automedica di Parma. Al medico non è restato null’altro da fare se non di accertare il decesso dell’uomo.

 

Ad essere coinvolto nell’incidente un autocisterna guidata da un 59enne residente in provincia di piacenza.

L’uomo stava andando in toscana per caricare la cisterna quando attorno alle 5.30 il suo mezzo si è schiantato contro il guardrail rimanendo seriamente danneggiato.

Il camionista a causa dell’impatto è stato sbalzato fuori dalla cabina cadendo giù dal viadotto.  Probabilmente fatale l’impatto sul terreno dopo la caduta.

Per buona parte della mattina lunghe code sulla A15  tra Parma e Fornovo, tanti i mezzi che a Fornovo hanno lasciato l’autostrada per percorrere la fondovalle Taro e rientrare in A15 al casello di Borgotaro

Vista la posizione a sbalzo sul vuoto della cabina lunghe ed impegnative le operazioni dei vigili del fuoco per mettere il mezzo in sicurezza e permetterne il recupero.

Lunghe le operazioni per le verifiche di legge. Dopo l’autorizzazione del magistrato sono iniziate le procedute di recupero della salma e di spostamento dell’autoarticolato.

La salma è stata portata al Maggiore di Parma a disposizione dell’autorità giudiziaria con il mezzo speciale della Croce Verde Fornovese

Exit mobile version