Parmense.net

77enne fungaiolo in gita con il figlio in alta val Taro accusa un malore. Intervengono Saer ed Elisoccorso

Questo pomeriggio il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stato attivato dalla Centrale Operativa del 118 di Parma per un fungaiolo che durante una gita ha accusato un malore.

Il fatto è accaduto in zona boschiva ad ovest del monte Quatese (nei pressi del monte Penna), nel comune di Tornolo: il signore (77 anni originario della Provincia di Piacenza) si trovava con il figlio e un amico quando ha accusato un malore.

Due squadre della stazione monte Orsaro del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, grazie alle coordinate fornite dalla centrale operativa del 118, si sono recate sul posto mentre per una celere evacuazione del paziente è stato attivato EliPavullo.

Il signore è stato verricellato a bordo dall’equipe dell’elisoccorso ed è stato trasportato celermente all’ospedale Maggiore di Parma.

Gli operatori della stazione monte Orsaro hanno successivamente accompagnato i due fungaioli rimasti alla propria auto che si trovava nei pressi del rifugio Faggio dei Tre comuni (Bedonia,PR).

Exit mobile version