Parmense.net

Centri estivi: graduatoria famiglie ammesse al contributo nel territorio dell’Unione Pedemontana Parmense e Unione Montana Appennino Parma Est

Group of cute children lying on grass

L’Ufficio di Piano del Distretto Sud Est ha pubblicato la graduatoria delle famiglie ammesse a ricevere contributi, sotto forma di voucher, per abbattere le rette di frequenza ai centri estivi accreditati.

La graduatoria è suddivisa per comune di residenza e riguarda i minori dai 3 ai 13 anni, estendendosi fino a 17 anni per coloro con handicap certificato (Legge 104/92).

I comuni interessati includono Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza, Traversetolo, Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Corniglio, Calestano, Monchio, Neviano, Palanzano e Tizzano.

È possibile consultare le graduatorie sul sito dell’Unione Pedemontana Parmense.

Ogni famiglia può ricevere un contributo massimo di 100 euro settimanali per bambino, coprendo il costo di frequenza dei centri estivi accreditati.

La cifra massima erogabile è di 300 euro per ogni minore frequentante, e il contributo può essere esteso per un numero superiore di settimane se il costo settimanale del centro estivo è inferiore ai 100 euro.

Si richiede alle famiglie ammesse di presentare la documentazione richiesta entro il 6 settembre 2023 per ottenere il contributo.

La mancata presentazione o la documentazione incompleta comporteranno l’esclusione dal contributo.

Exit mobile version