Bontà dell’Appennino dona 3 KIT antiustioni alla Croce Verde Fornovese e di Solignano

DONAZIONE di 3 KIT ANTIUSTIONE DELLA BURN FREE,

 alla Croce Verde Fornovese.

In occasione del pranzo sociale dei Militi della Croce Verde Fornovese, che si è tenuto il 30 aprile presso la “Cà Bertucci” di Solignano, l’Associazione APS Bontà dell’Appennino, ha donato alla Croce Verde Fornovese 3 KIT anti-ustioni della BURN FREE.

I territori della bassa Val taro e Val Ceno sono presidiati per gli interventi di primo soccorso dalla Croce Verde Fornovese con 3 equipaggi, 2 nella sede principale a Fornovo Taro e 1 nel distaccamento di Solignano.

Un omaggio ai 3 equipaggi di un KIT/PACCHETTO MEDICALE di ultima generazione per gli interventi su pazienti ustionati di ogni grado.

 Si tratta di garze di diverse misure, anche grandi per avvolgere tutto il corpo di una persona, imbevute di una soluzione speciale.

Queste dotazioni anti-ustione della BURN FREE sono un prodotto che mantiene umida la zona ustionata, proteggendo la ferita da sporcizia e microbi, alleviando moltissimo il dolore con una sensazione di frescura e non ha controindicazioni mediche.

Negli ultimi anni i volontari della Croce Verde Fornovese sono intervenuti in diverse occasioni su pazienti che avevano subito ustioni importanti per bruciature o esplosioni.

A oggi il protocollo prevedeva in caso di ustioni di trasportare il ferito al più presto al Centro Ustioni di Parma, raffreddare la ferita con la soluzione fisiologica per mantenere la pelle umida e per alleviare un po’ il dolore, sicuramente un protocollo non efficacie.

L’Associazione Bontà dell’Appennino ha colto questo bisogno, perché tra gli scopi sociale c’è la promozione e la difesa della salute delle persone e della Comunità nelle varie età della vita, intercettando anche i bisogni non espressi e più nascosti.

Una piccola donazione a sostegno della Croce Verde e dei suoi volontari, per il grandissimo lavoro per tutta la comunità.

Francesca Leoni 

TG Parmense

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento