“Poeti nel chiostro” l’evento culturale organizzato nell’ambito del Festival Liberavoce 2023

Domenica 7 maggio è stata giocata di cultura a Fontevivo poiché all’interno del porticato del ristorante “i 12 monaci”, ex monastero riconvertito, si è tenuto un evento dedicato alla poesia intitolato “Poeti di Parma nel chiostro”.

A partecipare sono stati autori del calibro di Alberto Manzoli, Alma Saporito, Emanuela Rizzo, Luca Ariano e Paola Zanardi. Tutti i poeti del parmense con diverse pubblicazioni alle spalle che hanno raggiunto tanto l’ambito nazionale quanto quello internazionale.

Nel corso della serata, partita dalle ore 18:00 e durata per circa un’ora e mezza, i poeti hanno declamato proprio i componimenti sui temi più svariati intrattenendo il pubblico fontevivese radunato sia all’interno del chiostro.

Responsabile l’incontro è stata Maria Vittoria Rusca, giovane consigliera comunale delegata all’attività culturali e l’evento è stato parte del Festival Liberavoce 2023, la festa della lettura ad alta voce.

Nel ruolo di presentatore si è calato Alberto Padovani, bibliotecario della biblioteca comunale di Fontevivo Vanda Negri, ed ha egli stesso preso un ruolo attivo alla serata con delle esibizioni di celebri poesie in forma cantata e suonata.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento