Il Duomo di Parma come succursale di Santa Maria Assunta di Fornovo per la Santa Cresima

Quattro comuni, Fornovo, Medesano con la Ramiola, Solignano con Rubbiano e Oriano, Varano con i boschi di Vezzano, con i loro bambini si sono dati appuntamento in Cattedrale a Parma per celebrare la Santa cresima.

Domenica scorsa la cattedrale di Parma è diventata una succursale della parrocchia di Santa Maria Assunta che unisce diverse altre parrocchie: quella di Fornovo, quella di Riccó, quella di Rubbiano, quella di Oriano e quella di Vizzola, unendo il territorio molto vicino geograficamente e con problematiche comuni ma anche con opportunità comuni. Un territorio di sette parrocchia che unisce più di 10.000 abitanti.

Nel pomeriggio da domenica appena trascorsa ben 50, tra bambini e ragazzi di sette parrocchie, hanno celebrato la Santa cresima.

Un appuntamento importante con il Duomo gremito di soli cittadini di questo territorio e soprattutto la presenza di quattro parroci.

Una grande festa con tanta allegria e tanto divertimento e tante emozioni specialmente in cui i ragazzi e le ragazze sono stati unti con l’olio cresimale.

Lascia un commento