1 maggio a Collecchio: deposizione de fiori, musica e discorsi di sindaci e sindacalisti

A Collecchio non ci si dimentica del 1 maggio! Festeggiamenti in grande stile che hanno previsto in un primo momento il percorso nei ceppi che ricordano i lavoratori caduti e poi nel tendone della piazza centrale del paese alla presenza dei più importanti rappresentati di CISL e CGIL della provincia di Parma e anche dei sindaci di Sala Baganza, Aldo Spina, e Collecchio, Maristella Galli.

Diversi temi toccati dalla Galli durante il suo intervento per quello che riguarda il lavoro giovanile che deve essere pagato adeguatamente, a quello della sicurezza del lavoro puntando attenzione sul far si che non ci siano più morti nel mondo del lavoro, specie nelle piccole imprese.
Sopratutto grande attenzione ai diritti delle donne da conciliare con la maternità per far si che questa tragedia della piaga della scarsa natalità possa essere invertita, permettendo comunque alle donne di lavorare.

Poi l’intervento di Aldo Spina che ha dato importanza alla necessità del dialogo sociale e la necessità di migliorare le condizioni del lavoro e delle retribuzioni dei lavoratori.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento