Parmense.net

Cosa fare se le estremità delle mani e dei piedi diventano di colore violaceo dopo l’attività fisica?

“Insieme per vivere” è un’associazione senza scopo di lucro che opera nella valle del Taro e del Ceno in Parma. Creata nel maggio del 1983, l’organizzazione si impegna a svolgere attività di diagnosi precoce contro il cancro.

A 30 anni, dopo l’attività fisica, le estremità di mani e piedi diventano di colore violaceo, potrebbe essere legato a problemi circolatori o cardiaci?
Problemi di tipo cardiaco possono essere esclusi tramite un eco-cardiogramma, però le problematiche a livello periferico delle estremità è più facile che siano legate ad un vaso motricità particolare che poco ha a che vedere con il sistema di pompa cardiaco.
Innanzitutto bisogna far caso alle circostanze in cui queste vengono a crearsi e poi fare i dovuti accertamenti.

La trasmissione andrà in onda ogni mercoledì e sarà in diretta quindi potete telefonare al 351 8948478 per eventuali chiarimenti o domande ai vari medici specialisti che saranno presenti in quell’occasione.
Mercoledì 3 maggio 2023 saranno ospiti il Dottor. Riccardo Cepparulo, direttore dell’unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia all’ospedale di Borgotaro e il Dottor. Alberto Guardoli, responsabile della chirurgia ricostruttiva e ripartiva del ginocchio all’ospedale di Borgotaro.

Inoltre l’entrata maggiore che permette all’associazione di acquistare strumenti utili per tutti noi concittadini è il 5×1000.

Exit mobile version