Salvataggio di un cucciolo di capriolo nel comune di Bore

Lo scorso 26 aprile, la polizia locale di Bore ha recuperato un cucciolo di capriolo sperduto e in grande difficoltà.

Il piccolo capriolo si era smarrito ed era stato ritrovato insicuro e traballante al margine della strada presso il comune di Bore. Il cittadino protagonista del ritrovamento ha subito contattato la polizia municipale di Bore, la quale ha consegnato il cucciolo ai volontari del rifugio metilico presso San Polo d’Enza, centro di recupero animali selvatici.

Ivano Chiapponi, volontario del centro, si sta occupando insieme agli altri del cucciolo allattandolo e tenendolo al sicuro per poi reintrodurlo nel suo ambiente naturale. Inoltre, ringrazia il sindaco di Bore che ha permesso la staffetta fino ai confini del territorio per poter consegnare il cucciolo ai volontari del centro.

Ricordiamo che è importante non toccare i cuccioli di animali selvatici, in quanto il tocco della mano umana altera l’odore del piccolo e pertanto la madre non è poi più in grado di ritrovarlo.

In questo particolare caso il cucciolo era in evidente stato di denutrizione e sarebbe sicuramente morto se non fossero intervenuti.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento