Atti vandalici alla sede UIL provinciale

Ancora una volta la sede di un sindacato viene imbratta da chi non ha il coraggio di esprimere il proprio dissenso pubblicamente. Questa volta è toccato alla UIL di Parma in via Bernini.

Notte tempo i soliti delinquenti hanno imbrattato il muro della sede Uil accostando il sindacato al nazismo: chi lo ha scritto non conosce la storia del sindacato, inoltre la scritta è apparsa proprio in concomitanza con il 73mo anniversario della fondazione della Uil.

“Un atto vile, privo di ogni senso logico, eseguito da soggetti che non hanno il coraggio e gli argomenti  di metterci la faccia”, questo il primo commento arrivato a caldo dai vertici del sindacato.

La Uil confida che presto, come già accaduto in diversi altri territori, i responsabili vengano individuati e affidati alla giustizia. La Uil di Parma ha già provveduto ad informare le forze dell’ordine e sporto formale denuncia. 

Ora si provvederà a visionare le telecamere di video sorveglianza per risalire agli autori.

Non è la prima volta che la Uil riceve minacce, pochi mesi fa sul parabrezza di un un nostro dirigente sindacale era stato trovato un volantino con le stesse scritte farneticanti.

CGIL e CISL territoriali condannano l’ennesimo vile gesto vandalico che ha imbrattato nelle scorse ore la sede della UIL provinciale. Una azione vandalica dettata da ignoranza contro una delle sedi sindacali che rappresentano presidi di democrazia a difesa del mondo del lavoro.

Nell’esprimere solidarietà ai colleghi della UIL, le segreterie CGIL e CISL di PARMA ribadiscono che questi atti vigliacchi non serviranno certo a fermare l’attività e gli sforzi del sindacato a favore della salvaguardia della salute e della sicurezza per tutti e tutte.

Le indagini sono affidate alla Digos e ai Carabinieri.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento