Parmense.net

I carabinieri della compagnia di Fidenza hanno individuato 3 crimini: un 33enne arrestato per evasione, un 53enne denunciato per stato d’ebrezza e ritirata la patente a un 32enne

Servizi straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Fidenza, nel territorio di Fontanellato e Soragna, che hanno svolto posti di controllo sulle principali arterie stradali con l’obiettivo di prevenire comportamenti scorretti alla guida e contrastare la commissione di reati. Sono state identificate circa 130 persone e 70 veicoli.

Complessivamente al termine è stato effettuato un arresto e diverse denunce all’Autorità Giudiziaria. L’arrestato è un 33enne albanese residente a Fontanellato sottoposto alla detenzione domiciliare.
L’altra notte la pattuglia della Stazione ha controllato il 33enne non trovandolo in casa. Immediate verifiche hanno consentito di accertare che si era allontanato con la propria autovettura che, la mattina successiva è stata trovata parcheggiata a Tabiano. Le ricerche si sono concentrate nella zona fino a quando lo stesso non è stato bloccato, poco prima di rientrare, nelle vicinanze di casa, da una pattuglia che la controllava. Fermato e condotto in caserma è stato arrestato per evasione ed al termine delle formalità di rito ricollocato agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dal controllo alla circolazione stradale non sono mancate denunce e sanzioni.
Il denunciato è un 53enne di nazionalità rumena che fermato, in via Veneto dalla pattuglia di Soragna, in quanto procedeva a “zig a zag” con l’autovettura nelle fasi del controllo manifestava tipici sintomi di abuso di sostanze alcoliche.  L’etilometro fugava ogni dubbio in quanto il 53enne è risultato avere un tasso alcolemico pari a 3,8 g/l, quindi 6 volte superiore al consentito.
L’uomo è stato denunciato alla Procura per guida in stato d’ebbrezza e la patente ritirata. 

Sempre la pattuglia di Soragna ha fermato un 32enne che sottoposto all’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1g/l pertanto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e la patente ritirata. 

Sono state elevate diverse contravvenzioni per un importo totale di oltre 5.000 euro.
Diversi gli automobilisti sanzionati per il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’uso del telefono cellulare alla guida e velocità pericolosa nel centro abitato.

Exit mobile version