SALSOMAGGIORE: Organizzati una serie di controlli. In particolare nei comuni di Medesano e Sala Baganza

Nell’ultimo fine settimana la Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore ha organizzato una serie di servizi di controllo del territorio, sia nella cittadina termale che nella zona pedemontana, in particolare nei comuni di Felino, Medesano e Sala Baganza, finalizzati alla prevenzione dei furti, al contrasto de i reati legati agli stupefacenti e al controllo della circolazione stradale.

Nel corso delle operazioni, i militari di Sala Baganza, intervenuti in un’abitazione a seguito di un litigio, riportata la calma, avvertivano all’interno il caratteristico odore di hashish, e rinvenivano, nella disponibilità di un 30enne, circa 1,50 grammi di stupefacente, per cui veniva segnalato alla Prefettura come assuntore.

Sempre a Sala Baganza segnalata alla Prefettura una studentessa trovata con mezzo grammo, sempre di hashish.

A Medesano, i Carabinieri del posto, intervenuti per un incidente stradale, a seguito del controllo delle condizioni psicofisiche sui conducenti, lo hanno denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti, in quanto positivo ai cannabinoidi. 

Sempre a Medesano è stata denunciata una donna con precedenti, per porto di armi e oggetti atti ad offendere. E’ stata trovata in possesso di un coltello, una spranga di ferro ed un martello, tutto posto sotto sequestro.

Nel comune di Salsomaggiore invece, le pattuglie della Stazione e del NOR, hanno controllato numerosi automobilisti, sottoponendoli al test con etilometro. Sette i conducenti trovati con un tasso alcolico superiore al consentito. Quattro, con valori molto alti, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, mentre altri tre sanzionati in via amministrativa. Per tutti il ritiro della patente e la decurtazione dei punti.

Infine il Nucleo Radiomobile ha denunciato per evasione un cittadino straniero, sottoposto agli arresti domiciliari, in quanto durante un controllo presso la sua abitazione risultava assente.

Il servizio si trova al minuto 0.31″ del Tg andato in onda Lunedì 12 Dicembre

Clicca sull’immagine sottostante e vai al minuto 0.31″ per vedere il servizio completo !!

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento