Contrasto dei Carabinieri di Salsomaggiore Terme allo spaccio di stupefacenti: due persone denunciate e diversi consumatori segnalati

Servizi dei Carabinieri della Compagnia salsese finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti il fenomeno degli stupefacenti.

Molti i controlli nelle principali piazze e parchi del centro cittadino, nonché nei pressi degli Istituti scolastici superiori e della Stazione ferroviaria.

I militari della Stazione e del Nucleo Operativo tramite una serie mirata di attività di osservazione, hanno avuto modo di controllare numerose persone, tra le quali una decina sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti di diverso tipo, tutte sequestrate.

Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Parma, per detenzione per uso personale di stupefacenti, soprattutto hashish e marijuana, ma anche una dose di cocaina.

Proprio la cessione di quest’ultima sostanza, ha portato i militari a intervenire nei pressi della Stazione ferroviaria, identificando, oltre l’acquirente, anche il “pusher”, un 20enne straniero ma residente in città con precedenti, che è stato denunciato per spaccio di stupefacenti.

Sempre nei pressi della Stazione ferroviaria i militari hanno fermato due 18enni, trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish, per cui sono stati segnalati in Prefettura ma, uno di loro, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e denunciato per porto ingiustificato di arma.

L’attività all’interno parchi, in particolare il Corazza e il Tommasini, ha consentito di individuare 6 giovani, tra i 19 e i 22 anni, che sono stati segnalati poiché trovati con piccole dosi di hashish e marijuana.

Per un paio di consumatori, sorpresi con la droga mentre erano alla guida dei rispettivi veicoli, è stata anche ritirata la patente di guida.

 

Il servizio si trova al minuto 5.02″ del Tg andato in onda Giovedì 1 Dicembre

Clicca sull’immagine sottostante e vai al minuto 5.02″ per vedere il servizio completo !!

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento