Parmense.net

BARDI. Si è riunito il consiglio comunale: ecco i 4 punti

Lo scorso Martedì 25 Ottobre alle ore 18 , presso la sala del consiglio a Bardi si è tenuto il consiglio comunale.

Il consiglio comunale si è aperto con il capo gruppo di minoranza della la lista “Bardi Merita” nella figura di Giancarlo Mandelli e il consigliere Vincenzo Calautti con la presente di: “Mancanza del punto all’ordine del giorno del consiglio comunale riguardante le comunicazioni, mozioni e interrogazioni”.

Secondo l’articolo 37 del regolamento del Consiglio comunale di Bardi, solitamente viene presentata da parte del sindaco la comunicazione in merito alla mozione e interrogazione. Questa presentazione era assente. Giancarlo Mandelli ha quindi  fatto presente questa mancanza ritenendo nullo il consiglio.

I quattro punti all’ordine del giorno del consiglio straordinario che si è tenuto a Bardi

In risposta a tale segnalazione e a riguardo tale mancanza, è stato fatto presente che secondo l’Articolo 22 del regolamento per il consiglio comunale di Bardi tale presentazione può essere anche avanzata verbalmente durante il consiglio.

Il resto del consiglio si è svolto regolarmente con la messa a verbale e l’ approvazione dei 4 principali punti all’ordine del giorno quali:

Rettifica variazione di Giunta Comunale n. 30 del 26 Agosto 2022 ad oggetto “Adozione e variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2022/2024”

Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 26 agosto 2022 ad oggetto “Adozione e variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2022/2024”

Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva n. 3 Delibera di Giunta Comunale numero 39 del 31 agosto 2022

E, infine, Comunicazione prelevamento fondo di riserva n. 4 Delibera di giunta comunale numero 46 del 22 settembre 2022.

La maggioranza ha votato con immediata eseguibilità e approvazione.

CLICCA SULL’IMMAGINE che segue per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma.

Vi ricordiamo che il TG va in onda alle ore 19.00 sul canale 89

Exit mobile version