Intervento del SAER sul Penna per un fungaiolo 40enne che si è infortunato

15 ottobre 2022 – In mattinata il Saer stazione Mt Orsaro è stato attivato per la ricerca di un fungaiolo che aveva riportato un trauma alla caviglia. La chiamata d’emergenza al 118 è stata effettuata dal padre dell’infortunato.

I due fungaioli in mattinata si sono recati sul Monte Penna alla ricerca di funghi inoltrandosi sul sentiero 823, separandosi per effettuare una ricerca più fruttuosa, quando il figlio contatta il padre dicendo che si era procurato un trauma alla caviglia.

Il padre , preoccupato perché non riusciva più a mettersi in contatto con il figlio (40 anni residente in Provincia di Parma) probabilmente perché si era spostato e non aveva più campo telefonico, ha contattato i soccorsi dandogli come indicazione il Rifugio Faggio dei 3 Comuni come luogo di riferimento per la ricerca.

La centrale operativa del Saer successivamente è riuscita a mettersi in contatto diretto con l’infortunato, localizzandolo, e quindi una squadra della stazione Mt Orsaro è partita da Bedonia per la ricerca del target.

Una volta trovato lo hanno caricato sul mezzo fuoristrada e lo hanno portato al rifugio Monte Penna dove l’ambulanza della Croce Rossa di Bedonia lo ha preso in carico.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento