Bardi . Presso l’Auditorium San Francesco è stata inaugurata la mostra finale “Arte Kunst Val Taro plus 2022”

Bardi.  Sabato 8 ottobre presso l’Auditorium San Francesco è stata inaugurata la mostra finale “Arte Kunst Val Taro plus 2022” che rimarrà aperta fino al 23 ottobre. La mostra tratta di arte contemporanea e vede coinvolti artisti internazionali provenienti da ogni parte di Europa inclusa la Ex Jugoslavia, la Polonia, la Germania e l’Italia. Le opere sono di vario genere dalla fotografia, al dipinto all’immagine proiettata sulla parete rocciosa dell’Auditoriom ospintante la mostra.

“Arte Kunst Val Taro” è giunta alla seconda edizione e nella sua rassegna include mostre ed eventi come conferenze e concerti. Bianca Maria Rizzi curatrice della mostra afferma: «Abbiamo di deciso di inserire anche la Val Ceno sperando che la prossima edizione diventi “Arte Kunst Val Taro e Val Ceno”» che insieme al marito Matthias Ritter hanno aggiunto la tappa della mostra in Val Ceno a Bardi. La mostra vuole essere una proposta di intrattenimento culturale e speriamo di «creare un museo di arte contemporanea in modo da portare gente anche in inverno».

Valentina Pontremoli sindaca di Bardi ringrazia per questa iniziativa: «Un’occasione unica per apprezzare artisti di così alto livello, ringrazio Bianca e Matthias per aver scelto Bardi come plus».

Lisa Occhi

Lascia un commento