62enne della val Parma cade in una scarpata. L’intervento di SAER, VVFF e Elisoccorso

05 ottobre 2022- Durante una battuta di caccia un componente della comitiva cade in una  scarpata e si procura sospetti politraumi: è successo nel pomeriggio nell’area boschiva di Grammatica (Corniglio, PR).


L’uomo, 62 anni di Pilastro (PR), era in una battuta di caccia con i compagni quando è  scivolato per pochi metri da una scarpata nell’area boschiva dove si trovavano e, grazie all’ausilio delle radio, è riuscito a mettersi in contatto con loro per comunicargli il luogo in cui si trovava e i dolori riportati.

 

Gli amici hanno così allertato il 118 che ha richiesto l’intervento del Saer stazione Mt Orsaro per cui fortunatamente nel giro di pochi minuti è intervenuto uno dei volontari che si trovava in zona per lavoro.

Il tecnico volontario è stato raggiunto poco dopo da altri 6 tecnici che hanno immobilizzato il cacciatore e trasportato su barella in nella zona più sicura e verricellabile da Elipvaullo che nel frattempo era stato attivato. Una volta giunto l’elicottero l’uomo è stato caricato a bordo e trasportato all’Ospedale di Parma con sospetto trauma toracico e all’arto superiore.

Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco per l’intervento di pulitura della zona per permettere a Elipavullo di verricelare in sicurezza il ferito.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento