Soccorsa con il verricello una donna sul Monte Penna

22 settembre 2022 – Nel pomeriggio di giovedì 22 settembre i tecnici della stazione Monte Orsaro, insieme ai colleghi della Stazione Tigullio del Soccorso Alpino sono intervenuti nella località nota come “la Nave del Penna”, nel comune di Bedonia e non distante dal confine con il comune di Santo Stefano d’Aveto.

Una donna del ’56 di Rapallo(GE), era impegnata in una passeggiata in una costa rocciosa conosciuta come “Le rocce della Nave”, non distante dalla caratteristica formazione carsica, quando è sfortunatamente scivolata, procurandosi un forte trauma ad una gamba.

Subito i compagni di escursione hanno dato l’allarme: sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino emiliano-romagnolo e ligure, mentre da Pavullo nel Frignano si è alzato in volo l’elicottero abilitato per soccorsi in ambiente impervio, con a bordo un tecnico del Saer.

La donna è stata recuperata con il verricello ed è stata trasportata all’Ospedale Santa Maria di Borgotaro, con una sospetta frattura all’arto, mentre i compagni di gita, che si trovavano in una zona rocciosa in stato precario, sono stati messi in sicurezza e riaccompagnati a valle incolumi.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento