Parmense.net

Tosca, val Ceno. Mezzo agricolo si ribalta ferendo il conduttore. Intervengo Varsi India e l’elisoccorso.

[NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO CI SCUSIAMO PER EVENTUALI IMPRECISIO E/O ERRORI]

L’immagini che vedete in copertina è stata ripresa da Giorgio Graziano il nostro collaboratore che si trovava in zona e sono le immagini dell’atterraggio dell’elicottero nella zona in cui è avvenuto un incidente con un mezzo agricolo questa mattina.

L’incidente  è avvenuto poco dopo le 9 di questa mattina, domenica 11 settembre, nella zona di Tosca nel comune di Varsi in val Ceno.

Un pensionato residente in Inghilterra ma che trascorre molto tempo sull’Appennino Parmense, mentre utilizzava il suo mezzo agricolo (una BCS) ne ha perso il controllo.

Il mezzo si è ribaltato in una cunetta lungo la strada comunale coinvolgendo anche l’uomo

La centrale operativa 118  Emilia Ovest  ha inviato sul posto l’auto infermieristica della Croce Bianca di Varsi con un ambulanza della stessa associazione. Nel frattempo è stato dato ordine all’elisoccorso di prepararsi per il decolo

Il primo mezzo ad arrivare sul posto è stata l’autoinfermieristica. L’infermiera si è messa immediatamente al capezzale dell’infortunato per prestare le prime cure. Dopo diversi minuti è arrivato anche l’elisoccorso che ha impiegato un pò di tempo a trova un luogo idoneo all’atterraggio.

Dopo averne stabilizzato le condizioni sanitarie l’uomo è stato caricato sull’eliambulanza che si è diretta verso l’Ospedale Maggiore di Parma dove l’uomo è stato ricoverato.

Le ferite riportate dall’uomo sono di media gravita.

Altre immagine e dettagli nel TG di domani ore 19.00 CANALE 89 RTA Parma/Videotaro

 

Exit mobile version