La Polizia Locale della Pedemontana non è in discussione. Entro pochi mesi 5 nuovi agenti per l’Unione Pedemontana Parmense. Si passa da 27 a 32

«Entro pochi mesi il Corpo di Polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense potrà contare su cinque nuovi agenti». Parola di Maristella Galli, la sindaca di Collecchio che, al suo debutto come presidente dell’ente, ha aperto così la seduta del Consiglio che si è svolto in videoconferenza lo scorso martedì 26 luglio.

Una comunicazione arrivata durante il question time in risposta a Tommaso Vergiati, il consigliere d’opposizione del gruppo “Cambiamo la Pedemontana”, che le chiedeva se vi fosse l’interesse politico di effettuare «un’analisi dei costi e dei benefici sul mantenimento del servizio di Polizia locale in capo all’Unione, contrapposta all’ipotesi di “riconsegnarlo” ai singoli comuni».

Ipotesi respinta dalla presidente che ha sottolineato come il mantenimento della Polizia locale in capo all’Unione non sia in discussione, anzi: «Stiamo andando verso un’implementazione del numero degli agenti – ha precisato – con l’obiettivo di migliorare e consolidare il servizio. Questo tipo di analisi non credo sia utile in questo momento».

Con l’arrivo dei nuovi agenti, che vanno ad aggiungersi ai tre assunti la scorsa primavera, si passerà da 27 a 32 unità, rafforzando così un Corpo attualmente sottorganico.

Lascia un commento