AUTO IN FIAMME AL CASELLO DI FORNOVO. Un altro segnale della necessità impellente della Caserma dei Vigili del fuoco in zona

Una minacciosa nube di fumo, alta e scura, si è alzata poco dopo le 14 nei pressi del casello autostradale a Ramiola.

Le immagini che vedete sono state riprese da Marcello, un cittadino di Fornovo che ce  le ha inviate.

  Una trentina di minuti dopo l’arrivo a sirene spiegate dei Vigili del Fuoco da Parma che hanno provveduto a spegnere l’incendio.

L’auto completamente distrutta dalle fiamme era stata ritirata dal concessionario in mattinata. A bordo 2 persone. Una delle due persone ha avuto bisogno del supporto dell’ ambulanza della Croce Rossa di Medesano a causa dell’ inalazione dei fumi dell’incendio, ma le condizioni di salute non desterebbero  preoccupazioni

 L’autista che stava percorrendo l’autostrada della Cisa, resosi conto dell’ odore che si sprigionava dell’autoveicolo, ha deciso di provare a uscire al casello autostradale di Fornovo ma , giunto nei pressi dell’uscita,  visto che le fiamme e il fumo stava stavano diventando sempre intensi  ha deciso di abbandonare l’autoveicolo..

 Immediata  la reazione da parte degli operatori della Autostrada della Cisa a presidio del casello , che dopo aver richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, si sono prodigati ad aiutare gli occupanti dell’autoveicolo ed a chiudere il Casello al traffico in accordo con la centrale operativa. 

In breve tempo sono arrivati anche altri tecnici e funzionari della A15.

25 minuti dopo, al loro arrivo, i Vigili del Fuoco, in pochissimi minuti, hanno avuto ragione delle fiamme e del fumo grazie alle attrezzature in loro dotazione,  in particolar modo dello schiumogeno che state vedendo nell’immagine sottostante.

 Sul posto anche due pattuglie della Polizia Stradale che, verificate le condizioni di sicurezza, individuate le necessarie segnaletiche, in accordo con i funzionari  ed i tecnici della a 15  hanno deciso di far riaprire il casello autostradale poco dopo le 15.

 Casello autostradale quindi chiuso per circa un’ora. La situazione è tornata per rapidamente la normalità dopo la riapertura.

 Continuano le polemiche per i ritardi nella costruzione della Caserma dei Vigili del Fuoco nella zona di Ramiola Fornovo Rubbiano. Una caserma da tanto attesa ma, osteggiata da alcuni cittadini.  Eventi  come quella di oggi devono fare capire quanto sia importante avere al più presto questo presidio di soccorso per salvare edifici ma soprattutto vite umane.

  Situazione come quella di oggi dovrebbero far riflettere i cittadini che si oppongono alla costruzione,  perché sarebbe potuto capitare a tutti noi o ai nostri cari.

Avere i Vigili Fuoco a 3 minuti invece che a 30 potrebbe davvero fare la differenza tra la vita e la morte.

Fortunatamente la persona intossicata non ha ha avuto conseguenze, ma se fosse rimasta incastrata nel autoveicolo per qualunque motivo, oggi parleremo di una tragedia. Un tragedia  scongiurabile con una caserma dei Vigili del Fuoco  in zona.  

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento