Parmense.net

Big-Match Solignano-Traversetolo 1-1 Vincono Futura e Folgore

Calcio Dilettanti risultati e classifiche del 3-4-2022

Vincono Futura Fornovo Medesano per 1-0 contro il Carignano, e la Folgore Fornovo a Bedonia per 4-3 nel derby del Taro.

In prima categoria, invece, sotto ad una leggera pioggerella, all’Arena di Solignano i biancazzurri pareggiano 1-1 il match di testa con il team Traversetolo.

A mandare in vantaggio la capolista al 30° del primo tempo è Orlandini, che non ha difficoltà ad insaccare con la difesa del Solignano ferma.

Un vantaggio contestato fortemente dai padroni di casa, perché la rete sarebbe nata sullo sviluppo di un comportamento ritenuto antisportivo.

Il pareggio definitivo arriva dopo otto minuti con un perfetto colpo di test del centrale Dellanzo lasciato libero in area su un calcio d’angolo.

Verso il fine gara il Solignano reclama un rigore in area ai danni del centravanti Lekcaj, non fischiato dall’arbitro.

Con gli undici allenati da Gasparini in cerca della vittoria nel tentativo di  avvicinare la testa della classifica, il direttore di gara fischia la fine dell’incontro con qualche secondo di anticipo sul 90, senza concedere il recupero. 

E qui, un’altra contestazione a Maddaloni di Bologna da parte dei padroni di casa.

Con il pareggio di “testa” salgono al secondo e terzo posto in classifica general il Soragna e la Valtarese vittoriosi entrambi in trasferta rispettivamente contro Calestanese e Basilicastello.

Nel prossimo turno i biancazzurri giocheranno a Marzolara, e nuovo scontro al vertice per il Traversetolo che ospiterà il Soragna  fresco del secondo posto in classifica.

In Seconda Categoria  a Bedonia la Folgore Fornovo batte i padroni di casa per 4-3, dopo essere stati in svantaggio per 4-0.

Alle reti di Allodi, Mendi, Udini e Pucci per i nero-arancio, rispondono Moglia, Ruggeri e Martini su Rigore per la Bedoniese.

In classifica generale  la Folgore è sempre a sette punti dal Montanara, e Domenica prossima scontro al vertice tra gli undici allenati da Bigorri e la capo-classifica Montanara.

Infine in promozione ritorna alla vittoria la Futura contro il Carignano con un gol di Moscatiello.

Ottava in classifica generale nel prossimo turno la Futura sfiderà la Viarolese.

Exit mobile version