I bambini delle scuole elementari di Fornovo hanno partecipato all’iniziativa Allarmiamo/Amiamo la scuola. Cuochi per un giorno per proteggere i dispositivi informatici della scuola

Oggi, mercoledì 23 marzo 2022, nella scuola primaria di Fornovo Taro, si è svolta una bellissima iniziativa: Allarmiamo/Amiamo la scuola.

Il Dirigente scolastico, in collaborazione con i cuochi Asco e Massa del Convitto Maria Luigia di Parma, ha fatto vivere una esperienza bellissima ai bambini del plesso di Fornovo finalizzata alla raccolta fondi per la messa in sicurezza dei nuovi dispositivi informatici, dopo i recenti furti e atti vandalici.

 

I bambini , dopo una breve lezione interattiva sulla realizzazione e l’utilizzo degli utensili per la produzione della pasta frolla, con indosso cappellino e grembiule, si sono cimentati nella realizzazione del loro biscotto personale a cui hanno dato pure un nome: Biscotto Malerba.

Alla fine ogni bambino ha ricevuto un “Diploma di Master Chef” firmato dal Dirigente e dai cuochi del Convitto.

Una bellissima esperienza pratica che ha avuto una grande valenza educativa: attraverso il gioco i bambini hanno avuto la grande soddisfazione “ del fare”, ma soprattutto hanno percepito l’importanza della scuola e il senso civico da essa trasmesso. Un bellissimo momento di condivisione !

 

Lascia un commento