Arresto a Bedonia per evasione dai domiciliari. La segnalazione grazie ad un Carabiniere della compagnia di Borgotaro libero dal servizio

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Bedonia hanno tratto in arresto un 60enne poiché evaso dalla detenzione domiciliare.

Quest’ultimo sta scontando, in Valtaro, una pena di 2 mesi di reclusione per reati commessi in Liguria.

In particolare domenica mattina un Carabiniere della Compagnia di Borgotaro, libero dal servizio, ha notato il 60enne girovagare nel territorio, tra l’altro in una zona moto distante dall’abitazione in cui sta scontando la pena.

Il militare così, lasciata la famiglia con cui era a passeggio e senza perderlo d’occhio ma anzi pedinandolo, ha subito allertato la Centrale Operativa della Compagnia di Borgo Val di Taro per accertarsi se aveva qualche permesso per stare, a quell’ora, fuori dall’abitazione in cui sta scontando la pena.

Ricevuta una risposta negativa dalla Centrale Operativa chiedeva in supporto una pattuglia per fermarlo, non essendoci motivi di urgenza, né pericolo per l’incolumità di altre persone, rimanendo in stretto contatto con la Centrale Operativa di Borgotaro e comunicandogli gli spostamenti.

All’arrivo della pattuglia il 60enne veniva fermato senza né opporre resistenza né riferire i motivi per cui si trovava fuori dall’abitazione.

Stante la flagranza del reato di evasione veniva tratto in arresto.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Lascia un commento