Attenzione alla truffa della FALSA email dell’INPS

[CLICCA sull’IMMAGINE per saperne di più]

Di seguito la comunicazione ufficiale dell’ordine dei commercialisti agli associati su una truffa online.

Se anche l’ordine dei commercialisti si è mosso vuol dire che la truffa è molto realistica QUINDI OCCHIO!!!!

“Gentilissimi,

vi segnalo il nuovo tentativo di truffa che vede coinvolto il nostro Istituto:

“Stanno circolando in rete false e-mail, inviate da un indirizzo di posta elettronica apparentemente riconducibile all’Istituto e recanti la firma di un Direttore INPS. Nella mail si comunica al contribuente che una sua domanda non è stata accolta per mancanza di documentazione e lo si invita a “prendere visione della documentazione esaustiva riguardante la sua richiesta e il provvedimento, entrambi presenti nell’archivio allegato e scaricabile nella presente e-mail”.

Il file allegato in formato .zip contiene un malware che, una volta aperto, si installa nel sistema del computer o di altro dispositivo elettronico utilizzato producendo danni, rubando ed eliminando dati o sottraendo informazioni riservate come le password personali.

Queste mail non sono inviate da INPS, anche se contengono il logo e nominativi di personale dell’Istituto e utilizzano un linguaggio in parte compatibile con le nostre comunicazioni.

INPS non invia questa tipologia di comunicazione. La nostra raccomandazione è:

Invio la presente, con in allegato la comunicazione incriminata, con la preghiera di darne massima diffusione ai vostri iscritti per arrestare ogni possibile conseguenza agli assicurati ed evitare che l’Istituto venga sommerso da richieste collegate a questa spiacevole circostanza.

Certa, come sempre,  della vostra collaborazione

Vi saluto cordialmente

M.C. Verne”

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento