Parmense.net

Un terremoto di magnitudo 3,4 è avvenuto al confine sud della provincia di Parma. Scossa preceduta da alcune micro scosse che continuano

Un terremoto di magnitudo 3.4 avvenuto a pochi chilometri dal confine sud della provincia di Parma. Il territorio è quello  comunale di Borzonasca nella provincia di Genova.

la zona è quella della propagine della provincia di Parma che protende verso il golfo del Tigulio incuneandosi nel genovese.

La scossa più importante è avvenuta a 6 km da Santa Maria del Taro.  a 10 da Chiavari e a 20 da Bedonia.
La scossa non è stata una scossa isolata sono state ben 7 in totale  dalle 14.18 alle 19:30, di cui solo una, quella di cui abbiamo appena parlato, con magnitudo superiore al 2.

 

Qui di seguito potete vedere la localizzazione delle 7 scosse avvenute nel pomeriggio di oggi. L’ultima alle ore 19:30 di magnitudo 1.6.


La profondità per tutte le scosse è tra i 7 ed i 9 km
Secondo le segnalazioni all’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la maggior parte delle persone che hanno avvertito la scossa più importante, si trovano nella zona Ligure in particolar modo nella zona di Chiavari, Lavagna E Rapallo.
Anche se è alla stessa distanza, scarsamente avvertito invece nel territorio Parmense, probabilmente il causa del fatto che questa zona di territorio e scarsamente popolata.

Exit mobile version