Fornovo: torna domenica 27 febbraio il carnevale dei bambini, in pausa dal 2020

Era il 23 febbraio del 2020 quando un’ordinanza del governatore della regione Emilia Romagna fermò il carnevale dei bambini di Fornovo, per via dello svilupparsi della situazione Covid-19 in Italia.

Ma dopo la sosta forzata dello scorso anno, il carnevale riprenderà domenica prossima, 27 febbraio, in un’unica soluzione, anche se non ci saranno i tradizionali carri allegorici.

Sarà la parrocchia Assunzione di Maria Vergine, col patrocinio del comune, in collaborazione con il circolo ACLI e la Pro Loco di Fornovo, ad organizzare questa nuova parata per le vie del paese. Partenza da piazza del mercato alle ore 15, una percorrenza di varie vie del paese e con ritrovo finale in piazza 4 novembre.

Con ordinanza del Ministero della Salute dell’8 febbraio scorso, è fatto obbligo indossare mascherine anche all’aperto qualora ci si trovi in mezzo ad assembramenti, ma non vi è tale obbligo per i bambini di età inferiore ai sei anni o persone con patologie respiratorie che glielo renderebbe difficoltoso.

Lascia un commento