Parmense.net

Controlli a tappeto dei Carabinieri nel centro di Parma, fermata rissa in Piazza Ghiaia

Nel corso dell’ultimo weekend, in Parma, ed in particolare nel centro cittadino, i Carabinieri della Compagnia di Parma hanno implementato il numero pattuglie sul territorio che hanno consentito di identificare diverse decine di persone e denunciarne 7.

In particolare, è stato denunciato un italiano 36enne per porto di oggetti atti ad offendere in quanto, nella serata di venerdì, è stato trovato in possesso di un coltellino della lunghezza di 22 cm; due ragazzi nigeriani, un 25enne e un 20enne, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale in quanto, in un caso, un soggetto tentava di scappare al fine di occultare una dosa da 0.70 grammi di cocaina mentre, nel secondo caso, il 20enne cercava di scappare, colpendo i militari che erano intervenuti al fine di operare il controllo. 

Nella notte tra venerdì e sabato, invece, è stato deferito alla Procura della Repubblica un soggetto moldavo, 30enne, in quanto si rifiutava di sottoporsi all’accertamento etilometrico. In questo caso, oltre alla denuncia, è scattato il fermo amministrativo del veicolo con contestuale sospensione della patente

Nella notte tra sabato e domenica, invece, i Carabinieri della Stazione di Parma Centro, grazie ad una tempestiva segnalazione dei cittadini, sono intervenuti in Piazza Ghiaia ove era stata segnalata una rissa tra ragazzi. Il gruppo di giovani, alla vista delle auto dei Carabinieri, ha tentato la fuga per le vie del centro verso la vicina Piazza Garibaldi; il tentativo di fuga è stato, però, reso vano in quanto, in Piazza Garibaldi, era presente in attesa un’altra macchina della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, che bloccava due giovani. All’esito degli accertamenti, i due 18enni, marocchini, sono stati denunciati per rissa e per getto pericoloso di cose.  

Exit mobile version