Il sindaco di Berceto Luigi Lucchi e quel voto ricevuto come Presidente della Repubblica

Il giorno 27 gennaio abbiamo intervistato il sindaco di Berceto Luigi Lucchi, che giusto il giorno prima era stato protagonista di un fatto peculiare: il giorno prima aveva infatti ricevuto un voto da parte della Camera dei Deputati per la votazione di Presidente di Repubblica, al tempo ancora in corso.

Tra una battuta e l’altra, con qualche dichiarazione semiseria nel mezzo, abbiamo chiesto al sindaco Lucchi se fosse a conoscenza di chi lo avesse votato, domanda alla quale ha risposto negativamente.

Ha anche dichiarato l’elezione per il ruolo di Presidente della Repubblica una “lotteria”, evitando di fare pronostici troppo specifici. Riteneva però che, nella situazione odierna, Sergio Mattarella potrebbe rivestire il ruolo di Presidente ancora per due anni, venendo poi subentrato dall’attuale Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Come oramai sappiamo con il senno di poi, come Presidente della Repubblica è stato eletto a maggioranza Sergio Mattarella, riconfermato per un secondo mandato.

Lascia un commento