Il sindaco di Sissa Trecasali ha incontrato i comandanti dei Carabinieri locali e di Parma

Venerdì 4 febbraio il Comandante Provinciale dei carabinieri di Parma, Colonnello Pasqualino Toscani, accompagnato dal Comandante della locale Stazione dei carabinieri, Maresciallo Andrea Provvidenti, ha incontrato presso il Comune di Sissa Trecasali il Sindaco Nicola Bernardi. Insieme hanno fatto una ricognizione sul territorio comunale con particolare riguardo agli abitati di Sissa e Trecasali nonché alle altre frazioni della giurisdizione. Nella circostanza non si è mancati di visitare la Rocca dei Terzi e il porto fluviale di Torricella. 

La visita è stata l’occasione per dialogare sulla situazione del comune e affrontare diversi argomenti.

Il Sindaco ha ringraziato i carabinieri per il costante lavoro di prevenzione e controllo che svolgono sul territorio comunale sia in autonomia sia in collaborazione con la Polizia Municipale. Il ruolo prezioso dell’Arma sul territorio è senz’altro presenza fondamentale e rassicurante per tutti i cittadini.

Riguardo le problematiche emergenti del territorio è stato sottolineato, in particolare, la situazione riguardante i reati predatori che, sebbene ad oggi non destino particolare allarme, necessitano di forze adeguate di personale per gestire al meglio la delicata funzione preventiva.

Altri argomenti hanno riguardato il disagio giovanile, le problematiche legate alla viabilità attuale e futura con l’apertura del nuovo casello autostradale, controlli “green pass” e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale connessi con l’attuale situazione emergenziale legata alla pandemia.

 Il Comandante Toscani ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta, dimostrandosi particolarmente attento alle esigenze prospettate ed assicurando la piena volontà dell’Arma di continuare ad operare con attenzione ed impegno, in piena sinergia con le istituzioni locali, per il bene della nostra comunità.

Lascia un commento