Il 29 gennaio giornata vaccinale a Fornovo per i bambini dai 5 agli 11 anni

Dalle 8,30 alle 14 di sabato 29 gennaio, nella struttura di via Solferino a Fornovo, sono attivate somministrazioni ai giovanissimi alla presenza del pediatra di comunità e solo su prenotazione telefonica, aperte da domani. 

Gelmini: “Pronti a replicare questa iniziativa per soddisfare tutte le richieste dei cittadini”

 

In questa mezza giornata dedicata alle somministrazioni nella fascia di popolazione dai 5 agli 11 anni, l’Ausl di Parma mette a disposizione alla Casa della Salute di Fornovo il prossimo 29 gennaio. Negli ambulatori della pediatria di comunità della struttura di via Solferino, dalle 8.30 alle 14, i bambini potranno ottenere l’immunizzazione alla presenza di un pediatra dell’Ausl che potrà chiarire eventuali dubbi e fornire informazioni ai genitori. 

“La vaccinazione contro il covid19 è di fondamentale importanza anche tra i più piccoli – ha commentato Giovanni Gelmini, direttore del distretto “Valli Taro e Ceno” –  Con il vaccino proteggiamo loro, proteggiamo le famiglie e soprattutto garantiamo ai bambini un ritorno alla socialità con maggiore sicurezza. Per questo – ha continuato Gelmini – stiamo mettendo in campo tutte le opzioni in grado di agevolare le famiglie: saremo pronti a replicare questa iniziativa anche in altre giornate, se necessario”.

 

COME ACCEDERE

La partecipazione alla seduta vaccinale del 29 gennaio è possibile solo con prenotazione telefonica, contattando il numero 0525/300498, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11. Le prenotazioni saranno aperte da mercoledì 19 fino al 27 gennaio compresi e sono necessarie per rendere più efficiente l’organizzazione, riducendo i tempi di attesa. Tutte le vaccinazioni per i giovanissimi prevedono la somministrazione del vaccino Comirnaty di Pfizer-Biontech:  sul sito www.ausl.pr.it sono a disposizione i documenti informativi ed i moduli di consenso ed anamnesi, che dovranno essere compilati e firmati da entrambi i genitori, quindi presentati al momento della vaccinazione. 

Lascia un commento