“No ai botti di capodanno”: Il presidente della provincia e gli altri sindaci invitano i cittadini a un maggior senso civico

A Capodanno facciamo vincere il buonsenso e l’educazione: evitiamo di far scoppiare botti che hanno il solo effetto di turbare persone malate e deboli, oltre a spaventare a morte gli animali domestici che vivono insieme a tantissime famiglie. Tutti abbiamo voglia di ritrovare il gusto di una festa che l’emergenza sanitaria ha fortemente ridimensionato, ma facciamolo con misura. Rispettare i più deboli è di sicuro il modo migliore per iniziare il nuovo anno”.

Così il Presidente della Provincia Andrea Massari e i sindaci del Parmense, in modo unitario, si rivolgono ai cittadini della comunità parmigiana e parmense attraverso un comunicato, ricordando che l’attenzione verso questo tema ogni anno maggiore è molto positiva ed è, a tutti gli effetti, una battaglia di civiltà e di buona educazione.

I Sindaci vengono da più parti sollecitati ad emettere ordinanze, ma che non garantiscono una reale soluzione a questo problema in quanto di difficile applicazione. 

I Sindaci concordano invece sull’importanza di una maggiore informazione volta a dare più consapevolezza da parte delle comunità e dei cittadini e chiedono ai cittadini di scendere in campo per questa buona causa. Come?  “Basta non girarsi dall’altra parte e spiegare a chi accende petardi rumorosi che tipo di danni può provocare, anche gravissimi.”

Nessuna corsa ad emettere ordinanze ma massimo impegno per sensibilizzare tutti al massimo rispetto per le persone più fragili e per i numerosi animali da compagnia.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento