Parmense.net

Borgotaro, controlli dei Carabinieri ai detentori di armi: sequestrate diverse armi e munizioni a due persone, un porto d’armi ritirato

Negli ultimi giorni è stata svolta una campagna di controllo da parte dei Carabinieri di Borgotaro verso i detentori di armi, coinvolgendo nell’operazione una quindicina di loro. 

Il controllo ha permesso di denunciare per omessa custodia di armi un 70enne che, a seguito di una verifica delle armi legalmente detenute, non ha fornito indicazioni della mancata presenza di una pistola e di un fucile, che dovevano essere custodite all’interno dell’abitazione. Pertanto sono state ritirate le ulteriori armi in suo possesso ed il porto d’armi.

Analogo provvedimento è stato applicato nei confronti di altro soggetto che, seppur in possesso di regolare porto d’armi, si è reso responsabile di svariati reati e di litigi con i vicini di casa, tali da ritenerlo non più idoneo a detenere armi.

Un cacciatore, invece, è stato trovato in possesso di quasi 200 cartucce per carabina non denunciate che, al fine di eludere i controlli, aveva sapientemente nascosto in una scatola metallica riposta in un anfratto della propria cantina.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica e le munizioni sottoposte a sequestro penale. Anche per lui è stato proposto il ritiro del porto d’armi. 

Exit mobile version