Fermati tre giovani ricettatori: Tentavano di vendere cellulare rubato a un negoziante

Nel pomeriggio di ieri, 14 dicembre, il personale della Squadra Volante della Questura ha deferito all’A.G. tre soggetti, di cui uno minorenne, per il reato di ricettazione

Il trio si era recato presso un negozio di rivendita di telefoni usati, proponendo al titolare la cessione di due costosi cellulari usati. Il titolare del negozio, tuttavia, nel corso della trattativa riconosceva senza ombra di dubbio che uno dei due cellulari coincideva perfettamente con quello di un suo amico, al quale era stato sottratto pochi giorni addietro a seguito di un’aggressione. 

Il titolare del negozio di rivendita, pertanto, fingendosi interessato all’acquisto, invitava i tre giovani a ripassare più tardi per concludere l’affare. Nel frattempo il negoziante richiedeva l’intervento degli uomini della Polizia di Stato, i quali giungevano immediatamente sul posto.

All’arrivo dei tre ragazzi, gli agenti si facevano consegnare i cellulari, dei quali uno veniva riconosciuto come quello di proprietà del soggetto derubato. I presunti autori della ricettazione, quindi, sono stati condotti in Questura, fotosegnalati e deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione. 

Dei tre, uno è residente fuori dal comune di Parma. Per questa ragione, nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Parma, misura di prevenzione di esclusiva prerogativa del Sig. Questore, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, che vieta al soggetto diffidato di ritornare nel comune di Parma.

I tre soggetti sono tutti con precedenti, in quanto più volte denunciati per reati contro il patrimonio e contro la persona. Sono stati infatti più volte identificati nel corso dell’attività di repressione e prevenzione dei fenomeni di violenza giovanile che di recente hanno interessato il centro storico.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento