Una altra persona investita a Borgotaro. Un viaggio di un’ora in ambulanza verso il Maggiore di Parma

Dopo la donna   80enne di Tornolo investita poco dopo il mezzogiorno di ieri (mercoledì 25 novembre 2021) in via Bottego a Borgotaro (per avere maggiori informazioni potete guardare il TG di RTA di ieri sera a questo link https://www.youtube.com/watch?v=-_Fs8YAmuqU ), purtroppo un altro investimento è avvenuto questa mattina.

Poco prima delle 8.00 un noto esercente del paese è stato investito nella zona dell’albergo Roma.

Sul posto sono state inviate ambulanza ed automedica della Assistenza Pubblica di Borgotaro ed Albareto.

Dopo le operazioni di soccorso e stabilizzazione del paziente, l’ambulanza con il medico a bordo, seguita dall’automedica, si è diretta verso l’ospedale Maggiore di Parma.

Nonostante le condizioni dell’uomo sembrassero serie, molto probabilmente l’elisoccorso non è potuto intervenire a causa delle condizioni meteorologiche, da qui la scelta del trasporto che durerà più di  ora a bordo dell’Ambulanza.

Si può solo immaginare quanto sia impegnativo e difficoltoso prestare soccorso ad una persona in gravi condizioni  su una ambulanza  per più di un un’ora.

Operazioni di soccorso  in cui, per altro, i soccorritori sono vincolati, per normativa, ad indossate le cinture di sicurezza (pena il possibile ritiro della patente dell’autista volontario).

Forse sulle modalità e sulle normative bisognerebbe ragionare meglio considerando queste difficoltà nei territori più lontani dall’ospedale.

Tenete conto che ci sono zone del territorio provinciale  in cui i tempi di arrivo all’ospedale Maggiore sono maggiori di quelli che impiegherebbe un parmigiano ad essere trasportato, in ambulanza, nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Rimini.

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento