Parmense.net

Una altra persona investita a Borgotaro. Un viaggio di un’ora in ambulanza verso il Maggiore di Parma

Dopo la donna   80enne di Tornolo investita poco dopo il mezzogiorno di ieri (mercoledì 25 novembre 2021) in via Bottego a Borgotaro (per avere maggiori informazioni potete guardare il TG di RTA di ieri sera a questo link https://www.youtube.com/watch?v=-_Fs8YAmuqU ), purtroppo un altro investimento è avvenuto questa mattina.

Poco prima delle 8.00 un noto esercente del paese è stato investito nella zona dell’albergo Roma.

Sul posto sono state inviate ambulanza ed automedica della Assistenza Pubblica di Borgotaro ed Albareto.

Dopo le operazioni di soccorso e stabilizzazione del paziente, l’ambulanza con il medico a bordo, seguita dall’automedica, si è diretta verso l’ospedale Maggiore di Parma.

Nonostante le condizioni dell’uomo sembrassero serie, molto probabilmente l’elisoccorso non è potuto intervenire a causa delle condizioni meteorologiche, da qui la scelta del trasporto che durerà più di  ora a bordo dell’Ambulanza.

Si può solo immaginare quanto sia impegnativo e difficoltoso prestare soccorso ad una persona in gravi condizioni  su una ambulanza  per più di un un’ora.

Operazioni di soccorso  in cui, per altro, i soccorritori sono vincolati, per normativa, ad indossate le cinture di sicurezza (pena il possibile ritiro della patente dell’autista volontario).

Forse sulle modalità e sulle normative bisognerebbe ragionare meglio considerando queste difficoltà nei territori più lontani dall’ospedale.

Tenete conto che ci sono zone del territorio provinciale  in cui i tempi di arrivo all’ospedale Maggiore sono maggiori di quelli che impiegherebbe un parmigiano ad essere trasportato, in ambulanza, nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Rimini.

 

Exit mobile version