Donna truffata a Parma per 29mila euro: Individuato il truffatore

Truffata online una donna di 32 anni di Parma, con il truffatore che è riuscito a prelevare dal suo conto corrente 29mila euro. Denunciato dai carabinieri della Stazione di Parma Centro un 51enne marchigiano con diversi precedenti di polizia.

La donna aveva ricevuto una telefonata nella quale l’interlocutore, presentatosi come addetto all’ufficio del Servizio Prevenzione Frodi della banca dove è intestataria del conto corrente, ha riferito che erano stati ravvisati dei tentativi di accesso anomali al conto e che erano necessarie alcune verifiche tecniche. Successivamente sono seguiti una serie di contatti telefonici e sms artefatti, come se provenienti dalla banca, finalizzati ad indurre la vittima ad effettuare la cancellazione di un bonifico bancario di 29 mila euro.

L’uomo, una volta ottenuto quanto richiesto, ha rassicurato la donna che a breve avrebbe provveduto al blocco e che il giorno dopo sarebbe stata contatta da un collega per riattivare il conto corrente. Prima di interrompere la conversazione la invitava a non effettuare nessun acquisto online fino al giorno successivo.

La donna, molto preoccupata, ha provveduto a cancellare le app dal telefono cellulare. La sera, raccontando l’episodio al fidanzato, si è resa conta di essere rimasta vittima di una truffa.

Dopo la denuncia sporta alla Stazione carabinieri di Parma Centro, i militari hanno effettuato indagini e, mediante accertamenti presso le compagnie telefoniche e gli istituti di credito interessati, sono riusciti ad identificare l’autore, denunciandolo e recuperando l’intera somma attraverso il sequestro preventivo d’iniziativa del conto corrente del denunciato, che risultava in attivo di 29mila euro.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento