Parma, controlli in centro: Una denuncia per spaccio, una per ricettazione

Nella giornata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Parma hanno messo in atto una serie di controlli in ambito urbano mirati al contrasto della criminalità diffusa. Diverse le persone controllate; tra queste, 2 stranieri denunciati, 2 invitati a recarsi presso i competenti uffici per regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano e alcune segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente.

I controlli hanno riguardato la zona compresa tra ponte delle Nazioni, Piazza della Pace, Ghiaia, Pilotta e ponte di Mezzo.

Le denunce interessano soggetti extracomunitari per reati che comprendono la ricettazione e la detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

In Piazza Ghiaia è stato fermato un 21enne tunisino in Italia senza fissa dimora. Nel corso del controllo per verificare la detenzione di stupefacente è stato rinvenuto un cellulare privo di scheda telefonica. Dall’interrogazione in banca dati è risultato che l’apparecchio è stato rubato a Bologna nella giornata di domenica. Accompagnato in caserma, è stato denunciato per ricettazione. Il cellulare nella giornata odierna sarà restituito al proprietario. 

Invece, un 31enne egiziano residente in città con diversi precedenti di polizia, controllato sotto al ponte delle Nazioni,  è stato trovato con oltre 10 grammi di hashish e per tale motivo denunciato. 

Sempre in tema di stupefacenti sono stati segnalate alla Prefettura 4 persone trovate in possesso di pochi grammi tra hashish e marijuana.

Lascia un commento