Spaccio di stupefacenti: Intensificati i controlli in Provincia

Proseguono le attività predisposte dal Questore della Provincia, Massimo Macera, per la lotta contro il traffico di stupefacenti nel Parmense. Le pattuglie dell’UPGSP (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico) rimangono costantemente impegnate nel controllo del territorio, in particolare nelle zone maggiormente frequentate dai pusher e dunque più soggette a degrado urbano. Oltre alle volanti, sono poi adoperate quotidianamente due pattuglie del Nucleo Servizi dell’Ufficio di Gabinetto.

Durante le attività di routine della giornata di ieri, un equipaggio delle volanti ha proceduto al controllo di due persone nel parcheggio di via Palermo. I due, alla vista del personale in divisa, hanno cercato di nascondere delle sostanze, attirando i sospetti degli agenti. A seguito del controllo, il personale operante ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria un cittadino marocchino, classe 1996, per inosservanza dell’art. 76 comma II d.lgl 159 (ricevendo dunque un avviso orale con divieto di detenere il cellulare), segnalando invece alla Prefettura un cittadino senegalese, classe 1999, per possesso di 1,40 grammi di hashish.

Quel medesimo pomeriggio, le pattuglie dell’Ufficio di Gabinetto hanno identificato un cittadino algerino, classe 1985, trovato in possesso di cocaina. Durante il controllo è inoltre emerso che la sua presenza sul territorio italiano risulta irregolare. Prima di salire a bordo della volante diretta alla Questura, in un probabile tentativo di guadagnare tempo, l’uomo ha staccato e ingoiato la zip del proprio giubbotto.

Accompagnato al Pronto Soccorso per le cure necessarie, è stato in seguito dimesso e posto a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’istruttoria della pratica per l’espulsione.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento