Parmense.net

dal 4 al 16 ottobre le favole di AMICO CIBO e RE POMODORO su RAI Easy Web

dav

L’Associazione Culturale La Pergamena è lieta di comunicare che le favole tratte dai libri “Amico Cibo” e “Re Pomodoro” saranno rese disponibili sui portali di Rai Pubblica Utilità , in particolare: sul sito Rai Easy Web – in modalità audiolibro e testuale – e sulla pagina Facebook Rai Accessibilità – con il supporto di sottotitoli e Lingua dei Segni – nell’ambito del progetto “Doniamo un Sorriso ai Bambini” promosso da La Pergamena dal settembre 2010. La rassegna di lettura, intitolata “Elogio alla frutta ed alla verdura” verrà pubblicata dal 4 al 16 ottobre 2021.

Questa iniziativa culturale si conferma dopo il progetto culturale “La Sinfonia dei Colori” già reso disponibile dal 6 maggio al 21 giugno 2021 sui canali di RAI Pubblica Utilità, in particolare RAI Facebook Accessibilità e RAI Easy Web.

La rappresentanti del La Pergamena ringraziano Cesare Groppi per la realizzazione dei video, il Museo del Vino, il Museo del Pomodoro, il Museo della Pasta ed il Comune di Fornovo per aver gentilmente collaborato con la gentile concessione delle sale, nonché la stilista Giorgia Pavesi per aver realizzato, per l’occasione, alcuni accessori fiabeschi di grande pregio.

Le rappresentanti de La Pergamena annunciano che nel 15° anno di Fondazione dell’Associazione la rassegna “Ottobre Il Mese della Cultura” sarà assorbita da questa nuova  iniziativa, che rappresenta i principi cardine dell’Associazione che hanno caratterizzato proprio questi 15 anni di intesa attività e che sono culminati con un importante progetto culturale e solidale.

Si precisa che le favole interpretate da Cristina Signifredi, Paola Mazza, Maria Luisa Bono e Daniela Bassi  sono tutte incentrate sull’educazione alimentare e sono dedicate alla frutta e verdura, essendo proprio questo l’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura”.

In conclusione che dire, buon ascolto e buona visione.

Exit mobile version