E’ stato RITROVATO il CORPO senza vita di Sergio Runci, l’escursionista disperso dal 7 agosto nella zona dei lagoni. Il nostro servizio per TG Parmense

 

 

Ritrovato da una squadra del CNSAS il corpo senza vita di un uomo. Potrebbe trattarsi dell’escursionista disperso da sabato.

Seguiranno aggiornamenti.

Il ritrovamento è avvenuto in una zona impervia per il recupero sta intervenendo l’elicottero di Pavullo.

L’uomo, 39 anni e residente in Lombardia, è scomparso nella notte tra il 7 e l’8 agosto.

La macchina del trentanovenne è stata rinvenuta nel parcheggio del Rifugio Lagoni (Corniglio) nella notte tra sabato e domenica scorsi, e subito si sono mobilitate le ricerche su sentieri, prati in quota, pietraie e le numerose pareti rocciose presenti nella zona.
Nei giorni scorsi, oltre alle squadre territoriali e unità cinofile che hanno setacciato la zona, sono stati compiuti dei sorvoli da parte dell’elicottero dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato.
https://youtu.be/QORLIfi9n9k
Di seguito il comunicato stampa del SAER
Nel pomeriggio di mercoledì 11 agosto, una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico ha rinvenuto il corpo senza vita di S.R., escursionista trentanovenne disperso sull’appennino parmense dal tardo pomeriggio di sabato scorso.
Elipavullo nella zona del luogo del ritrovamento
La squadra del SAER, durante una perlustrazione sulle pendici settentrionali del Monte Sillara a circa 1700metri di quota, ha rinvenuto il corpo, purtroppo senza vita, dell’escursionista. È stato così attivato EliPavullo, che una volta giunto sul punto ha sbarcato equipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso.
Elipavullo in volo sul luogo del ritrovamento
Ottenuto il nulla osta dalle autorità, il corpo è stato recuperato e trasportato a valle, dove è a disposizione delle autorità per gli accertamenti del caso. Si conclude, purtroppo con un tragico epilogo, il quarto giorno di ricerca in alta Valparma, alla quale hanno partecipato,oltre ai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, anche Carabinieri e Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Sagf (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza).
https://youtu.be/ro_WcWKK2dw

Lascia un commento