FORNOVO. L’intervento tempestivo dei carabinieri sventa una rapina in una villetta

Anche in questi giorni di inizio agosto continuano i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme, al fine di mantenere sempre alta la presenza delle Forze dell’Ordine e l’attenzione alle problematiche della sicurezza dei cittadini.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo, soprattutto lungo le principali vie di comunicazione e i luoghi di aggregazione maggiormente frequentati, ma anche nelle frazioni periferiche, al fine di contrastare il fenomeno delle truffe perpetrate a i danni di anziani da persone che si fingono tecnici del gas o appartenenti alle forze dell’ordine.

I controlli hanno interessato in particolare i territori dei comuni di Salsomaggiore, Felino, Sala Baganza, Noceto e Medesano, con l’impiego di personale in uniforme e in borghese.

Durante le varie attività i militari della Stazione di Sala Baganza hanno controllato due giovani che in orario notturno si trovavano nei pressi del castello di Felino. I due, apparsi nervosi alla vista della pattuglia, sono stati perquisiti e trovati in possesso di circa 5 grammi di hashish, sequestrati e pertanto sono stati segnalati alla Prefettura di Parma quali assuntore di sostanze stupefacenti.

Sempre nel corso della notte, a Casale di Felino, di fronte ad un locale del posto, la pattuglia dei carabinieri è intervenuta su richiesta di un uomo che, andato a recuperare il figlio, si è visto danneggiare il parabrezza da un sasso lanciato da un ragazzo che si trovava davanti al locale. I militari, hanno identificato il giovane, un 17enne di Parma, che ammetteva la propria responsabilità senza saper spiegare il motivo del suo gesto, dovuto forse alla troppa euforia e una certa dose di incoscienza. Il minore, accompagnato in caserma, è stato denunciato per danneggiamento all’Autorità Giudiziaria minorile e riconsegnato ai genitori, convocati dai militari.

Non sono mancati i controlli mirati alla sicurezza della circolazione stradale, nel corso dei quali le pattuglie del radiomobile della Compagnia di Salsomaggiore hanno fermato due veicoli che circolavano sprovvisti di assicurazione. Entrambi i mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, mentre per i conducenti è scattata la sanzione prevista dall’art. 193 del codice della strada, ovvero 866 euro di multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Ha dato i suoi frutti anche l’attività preventiva, infatti ieri notte a Fornovo Taro una pattuglia di Carabinieri, allertata da una chiamata al 112 da parte dei vicini di casa che avevano sentito dei rumori sospetti, è intervenuta tempestivamente presso una villetta, i cui proprietari si trovavano in vacanza, mettendo in fuga i malviventi prima che riuscissero a svaligiare la casa.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento