Grandinata di ieri: la Provincia richiede lo stato di calamità naturale

Il Presidente Rossi ha inviato già  oggi una lettera in tal senso a Draghi, Bonaccini, Priolo, Mammi, Calvano.

 

Dopo l’evento meteorologico catastrofico che ha colpito la nostra provincia nel pomeriggio di ieri, 26 luglio,  la Provincia di Parma si è immediatamente attivata per richiedere lo stato di calamità naturale.

Già stamattina il Presidente Diego Rossi ha inviato una lettera con la richiesta al Presidente del Consiglio Mario Draghi, al  Presidente Regione Stefano Bonaccini, agli assessori regionali alla Civile Irene Priolo, all’Agricoltura Alessio Mammi e al Bilancio Paolo Calvano.

 

Nella sua missiva, Rossi segnala gli ingenti danni ad immobili privati, produttivi e pubblici, alle coltivazioni nonché agli innumerevoli mezzi di trasporto privati, raccogliendo le niumerose istanze provenienti dai Sindaci del territorio.

 

Da qui la richiesta che venga dichiarato  lo stato di calamità naturale, che venga effettuata con i Comuni e la Provincia una ricognizione dei danni,  e  che venga previsto lo stanziamento di risorse utili al sostegno dei primi interventi economici necessari alla popolazione colpita.

 

Lascia un commento