Sala Baganza: la biblioteca va anche in piscina

La “Biblioteca va in piscina”. E lo fa grazie ad un’iniziativa dell’Amministrazione comunale, alla disponibilità della società di gestione Eracle Sport e al contributo di due storiche volontarie Auser, Anna e Katia, che saranno presenti “a bordo vasca” ogni giovedì di luglio dalle 12,30 alle 17,30.

 «Sulla biblioteca c’è un forte investimento da parte dell’Amministrazione – sottolinea il sindaco Aldo Spina –, che viene portato avanti anche con il contributo fondamentale del volontariato. Ringraziamo quindi Katia ed Anna, che hanno dato la loro disponibilità e ci permettono di  proporre questa iniziativa, capace di coniugare due belle realtà che caratterizzano il panorama dei servizi salesi: biblioteca e piscina. Chi non è abituato a frequentare la nostra biblioteca, la potrà conoscere anche in questa occasione; chi già la frequenta, la troverà anche qui e non potrà che esserne contento, mentre chi verrà da fuori apprezzerà la qualità di entrambi i servizi».

«Si tratta della seconda esperienza di “Biblioteca va in piscina” – commenta Lucia Longhi, responsabile dei servizi alla Persona del Comune di Sala Baganza –. Anna e Katia hanno accettato con interesse ed entusiasmo questa attività di promozione e sono attrezzate per poter effettuare il prestito bibliotecario anche dalla loro postazione mobile. Si tratta di una  bella opportunità che pensiamo sarà gradita».

«Il materiale che abbiamo portato è stato selezionato per offrire una scelta la più variegata possibile – concludono Anna e Katia –: riviste da consultare sia sul posto che tramite prestito, libri per ragazzi, libri per bambini 0-3 anni, fumetti e, per finire, romanzi e saggistica per adulti. Non manca proprio nulla!».

Lascia un commento