Parmense.net

TG Parmense del 16 giugno 2021

Guarda il TG di Oggi

 

le principali notizie nel TG Parmense  in onda allo ore 19.00 sul canale 88:

 

  1. ladri di biciclette a Medesano

Concerto di musica medievale nell’ambito della rassegna concertistica “Per la Via”, che si svolgerà sabato 26 giugno alle ore 21 nel suggestivo Cortile della Rocca Sanvitale di Sala Baganza. A esibirsi in “ArdenteSole”, saranno la Francigena Ensemble e il gruppo storico La Rossignol, accompagnati da Domenico Baronico, Maddalena Scagnelli e altri musicisti specializzati nel repertorio antico. Artisti che vantano un’intesa attività internazionale e numerose sinergie nel mondo del teatro e del cinema, con registi del calibro di Ermanno Olmi e Carlo Carlei.

“Per la Via” è organizzato dall’Unione Pedemontana Parmense in collaborazione con Comune di Parma, Fondazione Cariparma ed Enerbia, rientra nel calendario degli eventi di “Parma 2020+21”. Direzione artistica: Maddalena Scagnelli.

 

  1. FORNOVO  Stazione Ferroviaria punto nevralgico delle ciclovie della Francigena

L’edizione 2021 del Motor Valley Fest, il festival diffuso della Terra dei motori dell’Emilia Romagna, si presenta con una grande novità rispetto agli anni precedenti: la manifestazione, nata e sviluppata nella città di Modena, coinvolgerà quest’anno anche i quattro autodromi regionali, tra cui il circuito di Varano, garantendo quindi una formidabile diffusione sul territorio regionale.

Infatti nel weekend del 2 – 4 luglio è previsto un programma ricco di attività ed eventi che, partendo dall’Autodromo Riccardo Paletti, abbraccia tutto il paese di Varano de’ Melegari, coinvolgendo anche la Dallara Academy.

Il fine settimana varanese prevede un palinsesto molto vario di proposte per tutti i pubblici, che spaziano dalle esperienze dinamiche in pista, alle attività ludiche per bambini, alle corse virtuali; ma non mancheranno anche attività enogastronomiche e culturali in modo da fondere le eccellenze della Motor Valley con la Food Valley Emiliana.

 

 

  1. Collecchio 560. 000 euro per le strade

Nel cuore della notte, nel corso di un  servizio perlustrativo la pattuglia del Nucelo Radimobile della Compagnia di Fidenza giunta in prossimità del Parco Luce, notava un soggetto che procedeva a piedi e a dorso nudo.

Avvicinati per un controllo i militari notavano che il soggetto si presentava in evidente stato di alterazione psicofisica, agitato, con un forte alito alcolico, linguaggio sconnesso e con evidenti difficoltà nel coordinare i movimenti. L’uomo, alla richiesta di esibire un documento di identità, nel  tentativo di sottrarsi all’identificazione, aggrediva uno dei due militari e  fuggiva all’interno del parco. Dopo un breve inseguimento veniva raggiunto e bloccato.  Fatto salire sul mezzo militare è stato accompagnato in caserma per procedere a tutti gli accertamenti. Una volta in caserma è stato identificato in un 27enne marocchino residente a Fidenza e gravato da diversi precedenti di polizia. Al termine i tutta le formalità è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

  1. VALCENO BARDI riparte il turismo sostenibile intervista al Sindaco Giancarlo Mandelli

 

 

  1. sere d’estate intervista all’Ing. Francesco Fulvi

 

 La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che  sulla Strada provinciale 102 Palanzano-Bivio Vaestano sarà interrotto il transito a tutti i mezzi e le persone, sull’intero tratto stradale, da fine centro abitato di Palanzano a Bivio Vaestano, da domani giovedì 17 giugno a sabato 19 giugno 2021, e comunque fino alla fine dei lavori.

La misura si è resa necessaria perché occorre intervenire in più tratti per consolidare la carreggiata, eseguendo il rifacimento del cassonetto stradale; per l’esecuzione delle lavorazioni in sicurezza si rende necessario interdire il transito stradale; la chiusura della strada non isola nessuna abitazione e/o attività.

più informazioni suol sito www.valceno.info cercando motor valley fest varano

  1. A Pellegrino Parmense lo scorso fine settimane “Pane Formai”

 

DOMANI BUONGIORNO PARMENSE        SERE D’ESTATE

Exit mobile version