Parmense.net

Ritrovata in vita la donna di 75 anni dispersa sul Monte Penna 3 giorni fa

Dopo tre giorni di incessanti ricerche, quando oramai ogni speranza era stata persa, è stata ritrovata, fortunatamente, in vita  la donna dispersa sulle pendici del Monte penna nella giornata del 2 giugno, quando approfittando della giornata di festa stava facendo una passeggiata con il marito e il figlio.  Dopo aver detto che voleva fare una passeggiata in autonomia della donna si erano perse le tracce.

 Già nella serata  della festa della Repubblica , erano iniziate le battute di ricerca. Tante le persone impegnate  diverse le squadre del soccorso alpini  che ha installato nel rifugio del Monte Penna e il suo centro operativo. Le ricerche sono andati avanti quasi incessantemente e si sono fermate  solamente nelle ore notturne dall’una alle 7 fino a di mattina. Poi si ripartiva a “bonificare” i boschi.

 Sono stati impegnati, oltre a tanti volontari, le forze dell’ordine, la Protezione Civile, i droni, i cani molecolari e da questa mattina si erano aggiunti  i vigili del fuoco.

Questa mattina attorno alle 8 è arrivata notizia  più bella, un residente  di Romezzano un Piccolo Borgo del comune di Bedonia  a circa 4 km dalle pendici del Monte Penna ha trovato la donna che girava tra le poche case del piccolo centro abitato.

Il giovane di Romezzano che ha trovato la donna nei pressi del borgo

Un ringraziamento agli abitanti del borgo per le prime attenzioni e cure prestate alla dispersa. 

Sul posto sono stati inviati Vigili del Fuoco, soccorso alpino, auto medica della Assistenza Pubblica di  Borgotaro e Albareto, ambulanza  della Croce Rossa di Bedonia e l’elisoccorso.

La donna, di Soragna, è stata portata al Maggiore di Parma con l’elisoccorso per accertamenti. Le condizioni di salute non desterebbero particolari preoccupazioni

 

 

Il luogo del ritrovamento

 

 

Exit mobile version