Alla Dallara Academy c’è il VAL CENO PASS. Un bel messaggio di coesione territoriale da prendere ad esempio.

Quel nastro d’acqua che disseta ed unisce tutti gli abitanti che vivono nella valle del Ceno spesso fatica ad unire i diversi municipi.
Continuano le politiche solitarie alla ricerca di una crescita per il proprio  territorio che da soli però è impossibile realizzare.
Un identità comune aumenterebbe i numeri e le possibilità di rendere la val Ceno quella che è: una valle meravigliosa ricca di opportunità che i suoi abitanti ed i suoi  politici spesso non sanno valorizzare comunitariamente.
Fortunatamente ci sono imprenditori invece vedono nell’unione di questo territorio ed i suoi abitanti un opportunità.
A mio parere infatti va in queste direzione il “Val Ceno Pass” per la Dallara Academy.
Di seguito il comunicato stampa della Dallara Academy che annuncia la riapertura e spiega in cosa consiste il “Val Ceno Pass”
“A partire da Martedì 26 Aprile, la Dallara Academy, nel pieno rispetto delle direttive di sicurezza per l’emergenza COVID-19, ha riaperto le porte a turisti e appassionati di motorsport con un programma ricco di eventi per visitatori grandi e piccoli. Infatti i prossimi mesi saranno caratterizzati da attività organizzate per rendere uniche e memorabili le visite alla Dallara Academy: percorsi guidati nella parte espositiva, Laboratori Didattici per famiglie, caccia al tesoro per bambini e degustazioni di prodotti tipici.
Per tutto il mese di maggio, in aggiunta, sarà attivo uno sconto del 30% su tutti i prodotti in vendita presso lo store Dallara.
Inoltre, tutti gli abitanti della Val Ceno potranno ritirare il “Val Ceno Pass” che permetterà, per tutto il 2021, di ritornare gratuitamente a visitare la Dallara Academy.

L’edificio è accessibile liberamente dal martedì al venerdì dalle 11:00 alle 18:00, mentre nel fine settimana è obbligatoria la prenotazione: academy@dallara.it / +39 0525-1982980.

La Dallara Academy è un polo didattico ed espositivo realizzato in una struttura dal design audace, per condividere e trasmettere – secondo l’idea del fondatore Giampaolo Dallara – il patrimonio di competenze sviluppate in 49 anni di attività e per far conoscere ai visitatori la storia e le automobili della Dallara.
Si sviluppa su due piani collegati da un’ampia rampa curva vetrata percorribile a piedi. Al suo interno troviamo l’area espositiva che ospita le auto che hanno segnato la storia dell’Ingegner Dallara prima, e dalla Dallara Automobili poi: dalla Miura all’ X19, le Indycar che corrono negli Stati Uniti, dai prototipi di Le Mans fino alle serie come Formula 3 e Formula E, per arrivare all’ ultima nata “Dallara Stradale”.
Un’intera area dell’edificio è dedicata ai Laboratori Didattici: tre stanze che ospitano esperimenti progettati e realizzati dal personale Dallara per gli studenti delle scuole medie e superiori. Nei Laboratori, i ragazzi possono sperimentare in prima persona le leggi della fisica applicate alla progettazione ed allo sviluppo delle automobili.
La Dallara Academy è anche un luogo ideale per poter ospitare conferenze, meeting, presentazioni, attività di team building ed eventi privati delle tipologie più diverse. L’architettura, esterna ed interna, dal forte impatto scenico, consente di caratterizzare ogni evento grazie a un auditorium che riesce a garantire, nonostante la distanza di sicurezza, fino a 150 sedute. Al piano terra è presente una sala polifunzionale, perfetta per meeting, aperitivi e catering esclusivi; per brevi presentazioni sono inoltre disponibili due sala riunioni dotate di impianto audio-video.

“Nelle mie intenzioni lo scopo di questa Academy è ringraziare, attraverso l’esposizione delle nostre vetture più significative, tutti i collaboratori che hanno contribuito alla reputazione ed alla crescita dell’azienda. Ma c’è soprattutto il desiderio di mettere a disposizione del territorio un luogo di ritrovo e di confronto, un centro di stimoli e di interessi vivo e aperto per la nostra vallata.” – Giampaolo Dallara”

Lascia un commento