Positiva una persona che ha viaggiato su un autobus di linea. Gli utenti sono invitati a prendere contatto con l’AUSL di Piacenza per fare il tampone.

Anche se la seguente notizia arriva da Piacenza, riguarda anche parte del territorio Parmense. La linea interessata è la 2220 quella che da Bore (paese  del Parmense, in  val Ceno) va a Vernasca e da qui a Fidenza.

Da diversi mesi la strada da Bore a Vernasca è interrotta e quindi il bus parte da Vernasca ma vi è un pulmino che porta verso Vernasca gli abitanti che ne hanno bisogno.

Quindi il seguente comunicato può interessare questi cittadini.

Ovviamente interessati sono anche eventuali cittadini di Fidenza che hanno utilizzato l’autobus in quei giorni ed in quegli orari.

Di seguito il comunicato dell’AUSL di PIACENZA

“Tra i casi positivi notificati in questi giorni figura quello di una persona che, nelle giornate precedenti alla diagnosi, si è servita di mezzi pubblici per alcuni spostamenti. La circostanza è stata accertata dagli operatori della Sanità Pubblica nel corso dell’indagine epidemiologica per il tracciamento dei contatti.
Per questo, a fini precauzionali, l’Azienda Usl di Piacenza invita tutti coloro che erano presenti su questi autobus a prendere contatto con il dipartimento di Sanità pubblica per sottoporsi al tampone:

linea TEP 2220 (Vernasca – Fidenza) nella tratta Case Barani – Fidenza nel giorno 13 aprile
– andata da Case Barani verso Fidenza con partenza alle ore 07:10

– ritorno da Fidenza verso Case Barani intorno alle ore 13:25/13:30.

I passeggeri delle due corse descritte possono contattare i numeri 0523.317830 o 3311358947, dalle ore 8.30 alle 17.30, o scrivere una mail a malinfpc@ausl.pc.it con il proprio nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico, per essere richiamati dagli operatori.
In caso di sintomi, è sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico di famiglia.”

Lascia un commento