49enne condannato ospite di una struttura a Fidenza torna in carcere perchè non collaborativo nel percorso di recupero

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Fidenza hanno eseguito, su ordine del Tribunale di Napoli, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un 49enne campano, con vari precedenti in materia di stupefacenti, ospitato ai domiciliari presso una struttura di Fidenza.

La misura alternativa alla carcerazione preventiva, nel carcere di Poggioreale, era stata disposta dal tribunale di Napoli per tentare un percorso di recupero in attesa dei provvedimenti definitivi del giudice.

Il soggetto, però, evidentemente non soddisfatto delle premure che l’ordinamento concede alle persone nelle sue condizioni, ha sin da subito manifestato un comportamento oppositivo, rifiutando spesso il cibo e, soprattutto, le terapie di sostegno e disintossicazione.

A seguito delle diverse inosservanze al regime della detezione domiciliare i Carabinieri di Fidenza hanno chiesto e ottenuto la revoca del provvedimento di concessione dei domiciliari e ieri, il 49enne è stato associato al carcere di Parma.

Lascia un commento